LE … ” BENEFIC i ENZE ” SBAGLIATE

LE … ” BENEFIC i ENZE ”  SBAGLIATE

 

Mi sono sempre chiesto … a cosa sono servite le varie e ricche … ” BENEFIC i ENZE ” , queste … fatte in anni e anni e anni … e anni .

Per la maggior parte delle volte … fatte per … PROPRIO TORNACONTO,  PER LAVARSI LA PROPRIA COSCIENZA,  PER AVERE UN PO’ DI NOTORIETA’ E FAMA INTERNAZIONALE,   PER AFFARI,   PER DETRARSI SPESE GIUSTIFICATE ( e coprire così … quelle … ingiustificate ) ,  PER … PROPRI E OSCURI RIGIRI … PERSONALI …

Poi … ci sono state anche le cosidette … MOSCHE BIANCHE …  tipo … Michael Jackson, Ted Turner … e … pochi altri … che … hanno stanziato cifre importanti e colossali, ( saranno servite tutte? … Credo di no ! ) .    Discorso a parte per il grande  Bill Gates … che … si ! … ha stanziato cifre colossali per la POLIO … ma … non mi convince perchè … mi sembrano solamente … ESPERIMENTI SU CAVIE, PICCOLE CAVIE UMANE … di aziende multinazionali della farmaceutica, dove … LUI ! … MAGARI ! … fa ! … e … ha fatto ! … grossi investimenti personali … MI PUZZA ALQUANTO …

Poi … una volta … c’era … IL BUON TOTO’ – L’indimenticabile PRINCIPE DE CURTIS ( in tutti i sensi ) , il quale … Santa Buonanima … faceva la cosa più semplice e naturale del mondo, utopistica … magari , ma … DI SANI PRINCIPI E CUORE IMMENSO ! … mi è rimasta sempre nell’anima quella cosa, quelle gesta … SEMPLICI … e … UMANE .

Andava semplicemente, la notte, nei quartieri poveri di Napoli, quando tutti dormivano e … metteva sotto la loro porta, LE BENEDETTE … MONETE in carta, la cosa più tangibile che vedevano il giorno dopo, reale, materializzarsi sotto il loro naso, erano lì … pronte da raccogliere, come un sacro raccolto di Dio.

Non so se … alla lunga, tutta quella gente, fossero riusciti ad uscire dalla miseria e povertà più nera e umiliante … però … per quelli che ci credevano veramente, poteva essere l’inizio della fine dei loro quotidiani problemi di fame e indigenza.

Dando loro … un minimo di speranza, almeno, reale, palpabile, immediata, avevano una piccola possibilità … almeno .

Evitando così, il buon TOTO’ … che … la vedeva lunga, da buon napoletano, di STARE … sul servizio delle … cosidette, ASSOCIAZIONI BENEFICHE … versando somme che … chissà dove sarebbero finite … chissà …
Al riguardo, mi riferisco anche alle TANTE … e … dico … TANTISSIME ! …  ” BENEFIC i ENZE “ , fatte dal mondo dello spettacolo e dello sport professionistico.

Però … però … però … c’è sempre un però ! … perchè … A FARE DELLE OFFERTE !!! … è sempre e comunque … IL POPOLO ! … LA GENTE COMUNE … che viene usata per questi scopi … PUBBLICITARI ! … a mio modesto parere … NATURALMENTE !

Perchè … il solo pagare il biglietto d’ingresso per lo show live, per la partita di calcio, per un’avvenimento sportivo … estemporaneo, fa si che … LORO ! … I VARI E … MAGNANIMI SAMARITANI … abbiano la coscienza pulita, FINITO IL LORO SPETTACOLINO,  LA LORO ESIBIZIONE SPORTIVA … DIVERTENDOSI PURE … Abbiano … RISOLTO TUTTO .

NON E’ PROPRIO COSI’ …  PURTROPPO !!!

Perchè … basterebbe poco … ( Per loro naturalmente ) fare qualcosa di concreto … e … REALE ! … MOLTO REALE …

Non vado indietro nel tempo, nelle varie dinamiche di aiuti umanitari, perchè … mi verrebbe il vomito, come ora d’altronde … PERO’ …

BASTEREBBE … che … TUTTI LORO ! … una volta o due all’anno, ognuno per la propria Nazione e Zona, VERSASSERO UNA CERTA CIFRA IN DANARO … ( Esempio … Centomila? … ) e … ad esempio, fare fronte alla crisi del lavoro attuale, tanto per fare un esempio pratico, dunque, con tutto quel danaro a disposizione,  CREARE … con l’aiuto dei Governi locali stessi, DELLE AZIENDE  ” NO PROFIT ” .

Quale sarebbe lo scopo … VE LO SPIEGO … perchè ne sono fermamente convinto …

Intanto … CREARE DEGLI  STARTUP PER I GIOVANI DISOCCUPATI

CREARE AZIENDE ALLA PARI, CON BILANCI ALLA PARI O LEGGERMENTE IN DISAVANZO

CREARE COMPETITIVITA’ INTERNA

CREARE PRODOTTI A BASSO COSTO E SOPRATTUTTO … UTILI VERAMENTE

CREARE TECNOLOGIA SOSTENIBILE E A BASSI COSTI

RICONVERTIRE TUTTI QUEI LAVORATORI EPURATI O ESODATI  ( PRIMA I GIOVANI PERO’ )

CREARE POI I PRESUPPOSTI, PER FAVORIRE LA PRESA TOTALE DEGLI IMPIEGATI, I QUALI, PIU’ AVANTI, RILEVEREBBERO L’INTERA AZIENDA FUNZIONANTE, CREANDO A LORO VOLTA … LAVORO E BENESSERE PER TUTTI, PER LO STATO E PER LA GENTE

IN ITALIA AD ESEMPIO, TUTTE LE COSE DI LUSSO ESTREMO, DI PRIMA QUALITA’, IL MADE IN ITALY,  POSSONO ESSERE ANCHE CREATE … PER LA GENTE COMUNE, NEL MONDO, A BASSO COSTO, CREANDO COSI’ CONCORRENZA CHE … TANTO … CI FANNO GIA’ … E DIREI … MOLTO BENE

INSOMMA … CREARE QUELL’INDOTTO CHE … FA LAVORARE TUTTI E BENE, ANCHE MAGARI AL MINIMO SALARIALE, PER I PRIMI MOMENTI, MA … CON LA PROSPETTIVA DI VEDERSI AUMENTARE IL PROPRIO STIPENDIO … DI MESE IN MESE

A COSA SERVONO LE CASSE INTEGRAZIONE … SOLAMENTE A SCROLLARSI DI DOSSO IL PROBLEMA PER UN PO’ DI TEMPO … E BASTA !!!

IO CREDO CHE … L’UOMO, PREFERISCA GUADAGNARSELI I SUOI SOLDI, AVENDO LA PROSPETTIVA DI AUMENTARE I PROPRI INTROITI …  SI CHIAMA  …  ENTUSIASMO !!! … QUESTA E’ LA PAROLINA MAGICA

 

Ecco, a cosa servirebbero le tanto decantate … ” BENEFIC i ENZE ” …  alla fine poi … tutti quei soldi, serviranno … non solo a risollevare l’economia nazionale, ma …. a risollevare LA GENTE … I POPOLI ! … coloro che … se felici e degnamente gratificati … farebbero … RIguadagnare loro, TUTTI gli investimenti fatti nel tempo,  IL FAMOSO CERCHIO DELLA VITA .

E … QUESTO VALE PER … TUTTO !!! …  CIBO E ALIMENTI … ( vero … care associazioni umanitarie … sperpera soldi ? … )  COSE DI PRIMA NECESSITA’ … SALUTE … CASAAAAAA …  AMBIENTE …

CON LA GENTE STESSA  … I POPOLI STESSI … CHE … DONANDO I SOLITI 2 €URO, SAPREBBERO DOVE REALMENTE VANNO A FINIRE I LORO SOLDI, FINANZIANDO, AUTOFINANZIANDOSI COSI’, ANCHE PER LORO, PER I LORO FIGLI, NIPOTI, PARENTI … ( su conti correnti diretti a loro … naturalmente … a tutti loro )

 

QUESTA SAREBBE LA VERA ! … ” BENEFICENZA “

AMEN !

 

 

 

 

Leave a comment

Filed under Uncategorized

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s